Lemartire LEMARTIRE 2016 - Punk, Hardcore

LEMARTIRE precedente precedente

Punk hardcore delle origini, contornato da piccoli influssi di rinnovamento: Lemartire non eccede e centra il bersaglio.

Varie vicissitudini hanno portato a un demo d'esordio datata 2012, seguito da un lungo silenzio che sembra giungere al termine con un lp autoprodotto: tornano in carreggiata i Lemartire, proponendo un disco eponimo.
Tredici tracce (contornate da skit vari ed eventuali) che suonano marcatamente punk-hardcore: l'ascolto proposto è un salto nel passato, rinvigorisce l'epoca d'oro del genere databile fra i 25 ed i 30 anni fa aggiungendo sprazzi di modernità; gradevoli variazioni sul tema, gli influssi hard rock che in un paio di episodi strizzano l'occhio ai Motorhead. Peculiare, inoltre, la rabbia ed il disagio che traspare dai testi, mai banali: attraverso questa chiave d'ascolto, convince la performance in studio del frontman e bassista Paolo Finazzi.
Il primo disco della band bergamasca si colloca nel genere senza rischiare troppo, ma il gioco vale e Lemartire emerge dall'underground. Ora bisogna macinare quante più date live possibili e dare continuità ad un progetto fermo per tanto tempo.

---
La recensione LEMARTIRE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-05-19 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia