Compilation May I Refuse & Mrs Fletcher - A Split 2004 - Rock, Indie, Hardcore

May I Refuse & Mrs Fletcher - A Split precedente precedente

Dopo la compilation recensita su queste pagine, la Panc Records pubblica il suo primo split, con la partecipazione di May I Refuse e Mrs Fletcher. Due gruppi fiorentini a confronto, entrambi anglofoni, entrambi dediti a sonorità melodiche prettamente emo, sconsolate e struggenti. Si inizia con i May I Refuse, che ricevono sempre più riconoscimenti. E a ragione. La loro musica è rilassata ma carica, in pieno stile emo, con quel che resta del punk a sottolineare le malinconiche e tristi emozioni dei brani. La voce, vellutata e sonnolenta, scorre con le note in testi introspettivi e romantici, come nella semplice ma efficace “Upon the sea”. La finale “The travel song” riesce con naturalezza a trasmettere un triste viaggio in treno, lo sguardo ciondolante tra il finestrino ed un buon libro. Classe.

I Mrs Fletcher invece sono leggermente più rockeggianti nel sound, che rimane comunque calmo e melodico. Testi e canzoni ben curati, passaggi interessanti (es. “Tonight, the last one”), riprova che si tratta di brani di un pop non banale, ma curato e misurato.

Uno split che non deluderà i fan dell’ emo dal cuore tenero, un buon disco, rilassato, piacevole, affranto ma caparbio. Se si è in vena un ascolto attento è un toccasana. Consigliato a chi sa apprezzare.

---
La recensione May I Refuse & Mrs Fletcher - A Split di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2004-09-23 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • zambra 5 anni fa Rispondi

    che disco