The Lazy Live On Your Dreams... 2003 - Punk, Hardcore, Demenziale

Live On Your Dreams... precedente precedente

I The Lazy si presentano con un cd di punk melodico facile facile. Sapete, quel punk leggero, un po’ emo, un po’ punk revival, un pizzico HC (vedi “Trust” o, ancor di più, “Lazy 667”) che tanto va di moda anche negli States. Copertina supercolorata con un mucchio di caramelle che sicuramente descrive bene il concetto. Siamo tra band come Alkaline Trio, FenixTX o MXPX ed un suono prettamente più ‘californiano’.

Testi in inglese, solo saltuarie concessioni alla natia lingua (“La Vittima” e parte di “Life Sucks…”), peraltro non riuscite malaccio. Una registrazione che a tratti non si rivela all’ altezza forse penalizza eccessivamente il tutto. Il materiale comunque è ben fatto, ben confezionato, con alcuni spunti simpatici, come i campioni vocali da “Scemo e + Scemo”, o “Pezza Toffa”, in odor di West. Il punto alla fine è un altro: mi pare manchi una distinta personalità. Sarà forse che l‘ emo e il punk prettamente melodico non sono proprio i miei generi preferiti, forse, ma il tutto sa un po’ di già sentito, been there, smoked that…
Ora, se dell’ attuale movimento emo vi attira la parte più indie, sperimentale, alternativa o HC non posso consigliarveli, ma se vi piace invece la sua parte più melodica e spensierata allora vi conviene darci un ascolto, magari tramite Vitaminic, o meglio ancora passando per il loro sito, il cui look ‘poppettoso’, bisogna ammetterlo, vale davvero una visita!

Da tener conto anche che il prezzo per il cd è onestissimo, considerando anche il contenuto.

---
La recensione Live On Your Dreams... di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2004-09-23 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia