< PRECEDENTE <
album Mondo perfetto Mossa

recensione Mossa Mondo perfetto

1998 - Rock

RECENSIONE
12/12/1998

Cosa dire dei Mossa? Che sono il classico gruppo rock, ovvero 2 chitarre, un basso e una batteria, con aggiunte di tastiere, campionatori e percussioni. Quindi la parola classico non gli si addice in toto, ma la musica che la band emiliana propone non si distacca poi così tanto dagli standard di un genere che ormai conosciamo a memoria.

L'ascolto di "Mondo perfetto" non porta a critiche di sorta, ma alla fine dei 40' non rimane molto in testa all'ascoltatore. Tuttavia rimangono apprezzabilissime le contaminazioni indiane di "Mr. Hyde", le aperture psichedeliche della title-track e le accelerazioni dance di "Extasy zeppelin", episodi che però non bastano, da soli, a conferire spessore a tutto il lavoro. Si prenda una canzone come "Per sempre", troppo vicina ad episodi dell'ultimo Nek. E se da una parte è vero che il sound di Manzo & co. "evolve da un rock tradizionale, a un rock pop con contaminazioni elettroniche", dall'altra parte non possiamo mica accontentarci di queste 11 canzoni per leggere segnali di sviluppo nella scena 'alternativa' italiana.

Ribadisco ancora una volta il concetto: metteteci non solo impegno quando scrivete le canzoni, testi compresi. Occorre anche dell'anima!

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani