Catar n' Rosis Demo 2002 - Punk, Pop

precedente precedente

I Catar n’ Rosis sono un gruppo di Terracina che suona live ormai da anni e, dopo vari demo e un tentativo di esordire (conclusosi con la fuga del produttore, una volta intascati i soldi), ci presenta questo disco da 5 brani.

La band propone fondamentalmente punk melodico, pop. E, se si trascura una registrazione non eccelsa, l’ascolto non è affatto spiacevole, specie per la malinconica “Uomo ubriaco”, a mio parere la canzone migliore del cd.

Il resto si muove lungo coordinate già ampiamente battute, ma i nostri danno prova di aver capacità nell’applicare la lezione. I cori della prima traccia, “Nullità”, richiamano ad esempio “Tutti in pista” dei nostrani Punkreas, “La fiera delle occasioni perse” ha un’ottima melodia, veramente catchy, “Rock around the clock” è chiaramente la cover del grande successo rock.

Forse, oltre alla già citata registrazione, qualche limatura si dovrebbe apportare alla voce, che in alcuni punti è leggermente stonata, ma in generale mi sento di fare i complimenti al gruppo, sono sulla buona strada e dimostrano di saper scrivere brani molto orecchiabili, vedremo dove andranno.

---
La recensione Demo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2004-10-02 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia