Izi FENICE 2016 - Rap

Disco in evidenza FENICE precedente precedente

Dopo "Julian Ross Mixtape", Izi ci presenta questo suo "Fenice". Al centro di tutto c'è la (ri)nascita di un giovane talentuoso

Vi avevamo già parlato di lui come uno di quelli da tenere d'occhio per questo 2016 e, a conferma di questo, Izi presenta il suo primo disco ufficiale. Scritto e registrato durante le riprese del film di cui è stato recentemente protagonista, ovvero "Zeta", "Fenice" conferma tutte le doti del rapper ligure.
Da sempre amante delle ballate folk e del rap francese degli ultimi anni, Izi è riuscito nel porre questi elementi all'interno del disco ("Luce" è esemplare, in tal senso), riuscendo a mantenere un mood omogeneo, pur ammettendo la distanza stilistica che caratterizza la lista di produttori coinvolti (Big Joe, Sick Luke e Zef, ad esempio). Questo evidenzia l'ottimo lavoro svolto da Shablo come produttore esecutivo del disco.
Per il resto, Izi convince con il suo flow originale, l'uso particolare che fa della voce (sempre alla ricerca della linea melodica più convincente) e i suoi testi, autentici flussi di coscienza in cui si racconta all'ascoltatore che può ben immedesimarsi nei pensieri del giovane di Cogoleto.

---
La recensione FENICE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-05-23 10:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia