SV EXTRATERRESTRE EXTRATERRESTRE 2016 - Cantautoriale, Pop, Pop rock

EXTRATERRESTRE precedente precedente

Sensibilità ed emozione nel lavoro del cantautore napoletano

La canzone d’autore, per la sua stessa natura, trova la sua espressione completa quando il suo autore la canta e la interpreta. Sabatino Vacchiano ne rappresenta una conferma: con la sua voce chiara e morbida, sa emozionare l’ascoltatore portandolo nel suo mondo.
"Extratterestre" è il primo lavoro del cantautore napoletano ed emerge l’esigenza di Vacchiano di comunicare le cose che lo circondano: l’amore, la speranza e la vita. Atmosfere intime e ideali che sembrano distanti dalla realtà del cantautore che ha un’azienda che cura lo sviluppo dei software. La musica è quindi un hobby, coltivato fin dall’adolescenza, che da la possibilità di esprimere e far parlare il mondo delle emozioni. I testi sono ricercati e poetici, ad esempio, in "Una semplice poesia" un uomo incontra una donna speciale e talmente bella che a confronto le cose che la circondano sembrano essere incolori. La canzone è una metafora per le bellezze della vita, le quali non possono essere descritte a parole ma possono solo essere ammirate per quello che sono.

---
La recensione EXTRATERRESTRE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-09-21 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • JPP 8 anni fa Rispondi

    Bellissima musica come il brano "Sei Bellissima" proposto dal cantautore napoletano con musica e video molto rappresentativi che mi piacerebbe dedicare ad una persona speciale.
    Il brano Extratterestre rappresenta un'altra gemma da ascoltare e magari da proporre anche in altri paesi ed in altre lingue, penso che sarebbe molto gradita.
    Oltre alla melodia ben armonizzata anche i testi ed il video mi sembrano altrettanto originali. Ragazzi... ascoltiamo questa musica così spontanea, certe volte basta solo guardarsi intorno per scoprire cose nuove ed originali senza dover aspettare il solito Sanremo...