Radio Island Reggae Aintru A Su Coru De Sardigna 2004 - Ska, Reggae, Psichedelia

Immagine non trovata precedente precedente

Un gruppo reggae lombardo con un demo dal titolo sardo? Ebbene si, i Radio Island vivono in Lombardia, ma il cuore parrebbe ancora diviso tra la natia Sardegna e la Giamaica.

Simone ed Andrea, provenienti dalla precedente esperienza degli Skami Ska, una volta approdati nel nord Italia hanno deciso di dedicarsi, con un gruppo di session-man selezionato, alla scrittura di brani più vicini alla tradizione reggae. Confezionate più di 25 nuove canzoni, hanno iniziato a farsi le ossa nei live, diffondendo il verbo in versione mediterranea.

Lo stile esplora tutte le province dell’impero rasta, con qualche puntatina nel sound della psichedelia dei tempi che furono. Refrain dub, cori, ritmi sognanti, tutto al suo posto. La qualità della proposta di “Reggae Aintru A Su Coru De Sardigna” è indubbia: bei brani, curati, ed un’atmosfera che renderà felice qualsiasi appassionato. Se poi si considera che i live del gruppo possono raggiungere le due ore, ci sono tutti i presupposti per ottime serate. Speriamo di vederli spesso in giro, e speriamo che qualcuno li noti.

---
La recensione Reggae Aintru A Su Coru De Sardigna di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2004-11-20 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia