Simone Sims Longo Butterfly Shreds 2016 - Techno, Elettronica, IDM

Butterfly Shreds precedente precedente

"Butterfly Shreds", un disco allo stesso tempo solido ed elegante.

Negli ultimi anni in Italia abbiamo avuto uno slancio qualitativo impressionante nella produzione techno e ad oggi è uno dei pochi generi con cui il mercato discografico italiano riesce ad interfacciarsi in quello europeo andando a spodestare il trono dei producer del centro-nord del continente. L'ultimo impegno musicale di Simone Sims Longo ne è l'ennesima riprova.

"Butterfly Shreds" è un disco che fà muovere il collo fin dalla prima traccia ma non soltanto: emerge una particolare cura nella sintesi sonora e attenzione nei complicati incastri ritmici che rendono l'ep fruibile, scorrevole e personale. La maniacalità e la chiarezza compositiva sono le qualità principali che affiorano: i brani risultano all'ascolto semplici, non dispersivi, prerogativa fondamentale per una produzione elettronica di questo tipo, nonostante siano ricchi di strutture intricate e intrecci eleganti.

Un lavoro sicuramente ben concepito, dove risalta la capacità di programmazione di Simone Sims Longo e viene esaltato il buon gusto nella scelta di sfaccettare tortuose ma, allo stesso tempo, incisive.

---
La recensione Butterfly Shreds di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-12-02 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia