Evocativo: è la parola che meglio si adatta a questo ep, quella che subito compare tra le righe di dilatazioni ambient, di sintetizzatori morbidi e pieni di pensieri. Quattro tracce che si muovono senza soluzione di continuità tra panorami freddissimi, incastonate nel tempo come un momento immutabile, come un ricordo preciso e comunque fluido, vivo: le immagini sono distanti ma a fuoco, come i sentimenti a volte.
Le impalpabili atmosfere strumentali degli Agate Rollings sono elettronica che si libera di ogni peso per sollevarsi leggera, aerea, eppure densa di bisogni, carica di necessità: ogni dolcezza nasconde nostalgia, ogni passaggio cristallino racchiude nella lentezza una precipitazione di intenti, e ci si adagia nel turbamento onirico, nella condivisione di piccoli sogni. Gli effetti danzano per comporre strati emotivi ricchissimi, si omaggiano Brian Eno e Peter Broderick, si chiudono cerchi, s’attende un finale, e intanto tutto gira piano intorno a un battito sottile che non si interrompe mai.
Come camminare in un paesaggio autunnale che rimane uguale a sé a ogni nostro passo, l’ascolto di “Wrinkles of a Lifetime Here” spinge la mente in mille direzioni mentre lo spazio resta lo stesso: evocativo, cristallino, fluido. Come i sentimenti, a volte.
La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.
Punk, Folk, Country (16891 click)
Cantautoriale, Pop, Elettronica, Alternativo (12426 click)
Rock (11945 click)
Cantautoriale (11803 click)
Cantautoriale, Alternativo (11781 click)
Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento