ZeroBand Zero Ep 2016 - Sperimentale, Progressive, Metal

Zero Ep precedente precedente

Un ep ancora immaturo e grezzo ma che contiene tanto potenziale.

Gli Zero si presentano come un gruppo di giovani ragazzi, e il loro ep d'esordio li rispecchia a pieno: ha indubbiamente del potenziale ma è ancora troppo grezzo.

L'omonimo ep della band è composto da quattro brani completamente strumentali in cui si percepisce l'intenzione di voler creare atmosfere epiche per contruirci sopra una solida struttura metal.
Il risultato è interessante ma fin troppo amatoriale. La "colpa" è sicuramente da cercare nella completa autoproduzione che, per quanto sia degna di rispetto, porta un'evidente bassa qualità dei suoni, che distrae troppo spesso dalla musica: le tastiere, ad esempio, sembrano più pianole, e questo rovina tutta l'atmosfera che gli Zero hanno voluto creare.

C'è da riconoscere comunque che, sorvolando la parte di post-produzione, è un ep più che sufficiente soprattutto grazie a dimostrazioni tecniche inaspettate. Il terzo brano, "Space Poltergeist", è la prova che i tre giovani musicisti hanno del potenziale, soprattutto quando presentano la propria parte più "cupa e cattiva", per citarli.

Si spera che grazie a questo lavoro gli Zero riescano a trovare il modo di esprimere la propria musica con la qualità che merita, facendosi ascoltare nel pieno delle loro capacità.

---
La recensione Zero Ep di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-03-22 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia