BLCKEBY Flying Attitude EP 2016 - Hip-Hop, Elettronica, Alternativo

Flying Attitude EP precedente precedente

Elettronica ambient e hip hop si incontrano: il risultato sono cinque tracce convincenti e un artista con ampi margini evolutivi

Marco Diamubeni è un producer classe '91 di Roma, che dopo aver scoperto Apparat e Bonobo rivoluziona completamente la sua impronta musicale; nasce da qui il moniker BLCKEBY, attraverso cui l'artista pubblica "Flying Attitude EP" per l'etichetta Sostanze Records.
Esplicare le coordinate di genere per questo extended play è una sfida interessante: trame di elettronica ambient incontrano influenze hip hop, ritrovabili sia nelle principali dinamiche ritmiche sia nei sample vocali e contribuiscono a creare un mix di suoni nuovi che potrebbero trovare nell'anno 2017 la definitiva consacrazione. Forse c'è un po' di ridondanza nell'alternarsi degli episodi, ma sotto uno strato grezzo l'ascolto mostra un cuore pulsante dalla qualità indiscutibile, con “You” e “Intercepting Cosmo” che brillano attraverso sintetizzatori in bilico fra saturazioni electro e paesaggi sonori dal sapore orientale.
Ci sono ottime base, ora si tratta di andare avanti e crescere: "Flying Attitude" è una piacevole scoperta che sbaglia poco e merita ulteriori capitoli discografici.

---
La recensione Flying Attitude EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-01-18 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia