25/01/2017

"As You Walk", ep d'esordio dei ternani Wolf and Whale, è un disco ispirato ai primi due lavori dei Mumford & Sons, dove la base ritmica costituita dalle energiche pennate di chitarra accompagnati dalla cassa, rappresenta a volte qualcosa di più di una semplice influenza. Le similitudini con le hit della band londinese si possono percepire fin dalla traccia d'apertura, "Bear's Seas", e creano un'immagine forte nella mente dell'ascoltatore tanto da contrastare con la voce, particolare e roca, che accompagna i testi schietti e diretti, in contrasto con una musicalità dolce e scorrevole. 

Questa sensazione di disomogeneità scompare nell'unico pezzo che si slega dal resto del disco: "Horse".
Il brano, più lento e meno ritmato degli altri, dà l'impressione di essere più nelle corde della band, che riesce a trasmettere una maggiore alchimia fra gli strumenti e il cantato. Qui il sax accompagna bene l'intero pezzo, cosa che nelle altre tracce non riesce a fare completamente, risultando a volte troppo coprente nei confronti della chitarra.

"As You Walk" è però un lavoro ben registrato che riesce a trasmettere le capacità tecniche del duo ternano, a cui sembra mancare solo una direzione artistica precisa da seguire per sbocciare definitivamente. Visto le qualità che il disco trasmette, sono convinto che i Wolf and Whale non faticheranno a trovare la giusta strada. 

Tracklist

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati