02/03/2017

Qualche anno di silenzio, passato a creare la giusta amalgama fra i membri della band, poi le sessions studio della scorsa estate: Superlara si presenta con tre inediti che compongono “Tu lo fai EP”, esordio discografico della band siciliana per Oblique Fields.
Quasi dieci minuti di ascolto, una prova più che esigua che sfida ad addentrarsi nell'affascinante mondo di Superlara: c'è una tipica malinconia blues amplificata dalla performance vocale di Andrea Sterlino, il cui timbro acido si sposa bene con le dinamiche compositive della chitarra. Convince “Semplice”, sicuramente il brano più ispirato dell'ep: l'incedere ritmico spavaldo è presente fin dall'introduzione, e le aperture garage-rock nei ritornelli caratterizzano un episodio da usare come pietra angolare delle future produzioni studio.
Niente male come esordio: il genere è suonato senza cadute di stile, c'è qualche spunto personale su cui bisogna lavorare per meglio caratterizzare un progetto ancora alle fasi primordiali, che merita di ulteriori seguiti artistici.

---
La recensione superlara - Recensione - Tu lo fai - Ep di Giandomenico Piccolo è apparsa su Rockit.it il 20/07/2019

Tracklist

00:00
 
00:00

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati