Nowhere J.A.M. 1999 - Metal, Hardcore, Crossover

J.A.M. precedente precedente

Dall'agguerrita fanzine A.K.O.M. ecco che arriva il gruppo dei Nowhere, band crossover che da vita al suo primo miniCD per la Path of Experiences Rec. avvalendosi della distribuzione della 99th Floor.

Quattro brani più "outro" che mettono a dura prova la capacità di assorbire violenze sonore, ispirate ai primi Korn ma arricchite da una tendenza personale a spingere il crossover verso contrasti stilistici estremi.

La partenza e' all'insegna dei muri di suono e dell'irruenza della ritmica mantenendo, comunque aperto il campo a passaggi piu' melodici... tutto condito da liriche esclusivamente in inglese.

Crossover, hardcore e punte di metal in State of Schizophrenia, violenta e incalzante al pari di Velvet Mask intensissima e vibrante composizione che allude spesso ai Korn.

Che piaccia o meno, risulta incredibilmente sorprendente J.A.M. title track il cui titolto sta a sottintendere Just A Minute e che va inteso come un tributo all'improvvisazione e alla libertà di esprimere il flusso creativo, che in questo brano si materializza in un' instabile e interessante miscela musicale nella quale si alternano reggae, funk, metal e hardcore.

Un miniCD che mi auguro sia il primo di una lunga serie perche i Nowhere sanno suonare in maniera intelligente e convincente, catturando l'attenzione di chi ascolta e riuscendo comunque a mantenersi su livelli eccelenti e mai banali anche quando si confrontano con un genere dominato da mostri sacri.

A.K.O.M. (Fanzine + Compilation)
Via Pineta, 20/G
45010 Rosolina(Ro)

---
La recensione J.A.M. di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 1999-03-21 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia