Lagoona Lagoona Ep 2017 - Alternativo, Emo, Punk rock

Lagoona Ep precedente precedente

"Lagoona EP" segna l'esordio dei Lagoona, band punk/emo di Fabriano. Un inizio insicuro ma con spunti interessanti.

Capitolo primo per i Lagoona, nuova band tra il punk rock e l'emo da Fabriano. Un ep di cinque pezzi per cominciare, un assaggio di qualcosa di energico e forte che deve necessariamente essere studiato meglio in futuro.
In poche parole, qualcosa bolle in pentola ma nell'urgenza di tirar fuori un disco sembra che il gruppo abbia smarrito un po' le idee. In ogni caso, ci sono tutti i presupposti perché queste idee diventino più solide in futuro.

Gli spunti interessanti ci sono ma devono essere approfonditi. Se in generale tende ad essere un po' ripetitivo, fino a sfiorare delle soluzioni banali, l'ep coinvolge di più con "Silenzio" e l'assolo di chitarra degno di nota di "Roswell", i momenti più accattivanti del'intero lavoro.
Lo stile dei Lagoona viaggia intorno a gruppi come Bullet For My Valentine, con chitarre acide e batteria indiavolata, ma con una voce forse troppo morbida e soffocata dalla dagli strumenti, che mostra una personalità ancora indecisa e poco incisiva.

Nel complesso un disco pulito che lascia trapelare tanto entusiasmo e voglia di comunicare e soprattutto una passione che brucia. È questa la base dalla quale ripartire, sulla quale poter costruire uno stile più chiaro e una personalità più definita.
Siamo al primo lavoro e le occasioni per fare di meglio e acquistare sicurezza non mancheranno.

 

---
La recensione Lagoona Ep di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-03-27 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia