Hoverflo Hoverflo EP 2017 - Rock, Progressive, Alternativo

Hoverflo EP precedente precedente

Hoverflo, il potente esordio della band feltrina fra prog, metal e jazz

"Hoverflo" è l'ep d'esordio dell'omonima band feltrina che con questo disco ha voglia di dimostrare tutte le proprie capacità artistiche e musicali. Fin dalla prima traccia appaiono chiare le doti tecniche del gruppo che, spaziando da atmosfere progressive a jazz, colpiscono per la capacità di mescolare influenze diverse all'interno del disco.

Non c'è dubbio che gli Hoverflo siano dei bravi musicisti con una grande cultura musicale alle spalle e si sente come questo primo ep sia frutto di faticose ore di jam session trascorse in sala prove.

Il risulato è potente, impregnato di una creatività senza compromessi che porta a sacrificare un po' la musicalità del lavoro nel suo complesso. "Hoverflo" risulta essere a tratti troppo carico di virtuosismi che rendono l'ascolto dell'intero ep leggermente stancante, a meno che non si sia dei super appasionati del prog metal.

Questo ep dimostra comunque le qualità di una band che, cimentandosi in un genere non certo popolare, riesce a trasmettere la propria idea di muscica asservendo la tecnica alla cultura musicale ottenedno un risultato finale potente e coraggioso.

---
La recensione Hoverflo EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-06-22 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia