Fukjo Quello che mi do EP 2017 - Rock, Psichedelia, Alternativo

Quello che mi do EP precedente precedente

I Fukjo sono tornati con “Quello che mi do”, un nuovo psichedelico e ruvido EP dopo quattro anni dall'uscita del loro primo disco.

Il gruppo di Cerignola torna a distanza di tre anni dal loro primo disco "Wasabi" con un ep di cinque tracce tra il noise e il rock psichedelico che mettono in luce una band in continua evoluzione musicale.

Sporco, ruvido, ma anche sognante. Storie e sentimenti vissuti in quattro anni che trovano voce nel rock sperimentale dei Fukjo, un rock lunatico che alterna momenti di dolcezza ad acide distorsioni.
Dallo shoegaze di "Amorevolmente", traccia d'apertura di questo lavoro, si passa a "Winchester", brano sul punk pregno di disperazione. Synth dal sapore vintage incontrano chitarre rabbiose e una batteria indiavolata in "Saturno contro", pezzo crepitante di elettricità, elettricità che aumenta il voltaggio in "Quello che mi do" che da il nome all'intero disco e che dona al tutto una dose carica di veleno. "Nord" chiude le danze con la sua malinconia e la sua voglia di rivalsa.

I Fukjo sono tornati con sonorità più studiate e con una gran voglia di esplodere. Una band meno acerba, ancora alla ricerca di se stessa, ma decisamente sulla buona strada.
Un rock semplice che allo stesso tempo azzarda, sperimenta, senza esagerare.
Un gruppo che vuole sporcarsi le manie e costruire qualcosa di nuovo.

---
La recensione Quello che mi do EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-06-07 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia