Van Kery Blues Band REBIRTH - Live in studio 2017 - Rock, Funk, Blues

REBIRTH - Live in studio precedente precedente

La Van Kery Blues Band tenta con risultati buoni sotto il punto di vista tecnico di dare una scossa al Southern Rock, con tante sfumature.

"Rebirth" è un nome appropriato per un genere che credevo seppellito dalla sabbia rossa di un deserto americano: la Van Kery Blues Band tenta con risultati buoni sotto il punto di vista tecnico di dare una scossa al Southern Rock, con tante sfumature.

Nonostante le buone qualità tecniche e nella produzione il lavoro appare come una sorta di accanimento terapeutico verso un genere che in cuffia non trova spazio se non tra i veri appassionati, e meglio si adatta, in questo momento, ai piccoli palchi. Ci sono pennate funky e bending in abbondanza, e quando il disco si sbilancia verso un rock à la Red Hot Chili Peppers, è un attimo pensare al ponte con la voce di Anthony Kiedis in alcuni tratti.

Interessante l'omaggio a Robert Johnson "Hot Devil’s Train", che narra la famosissima leggenda secondo la quale il musicista avrebbe imparato a suonare la chitarra in una notte dopo aver stipulato un patto con il Diavolo, incontrato ad un incrocio nel deserto. Un ascolto impolverato, per chi ama ancora sporcarsi.

---
La recensione REBIRTH - Live in studio di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-06-20 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • Vankery 7 anni fa Rispondi

    Bellissima recensione Alessandro, Grazie mille ci inorgoglisce parecchio il paragone e la frase di chiusura vale tutta la recensione..."Un ascolto impolverato, per chi ama ancora sporcarsi". Grazie dalla Van Kery Blues Band