Bob Balera E' Difficile Trovarsi 2017 - Pop, Indie, Pop rock

E' Difficile Trovarsi precedente precedente

Un compendio di pop radiofonico italiano, ben scritto, ben eseguito, che parla di passioni tormentate

"È difficile trovarsi" è il nuovo album dei Bob Balera, band padovana al suo secondo disco. Pop, rock, elettronico: un po' Negrita e un po' Subsonica nelle atmosfere musicali, un po' Le Vibrazioni e un po' Sugarfree nei testi per un mix che è difficile scordarsi

È facile da ascoltarsi, soprattutto perché è un album senza fronzoli, con testi semplici e diretti. Parla di donne perchè alla fine dai di che altro vuoi parlare (semicit.) e parla alle donne, ma non coinvolge l'intero universo femminile. Serena, Anna, un racconto epistolare sapientemente nascosto in un album che sarebbe l'approfondimento perfetto del Cesare Cremonini de "Gli uomini e le donne sono uguali".

Ma trovarsi non significa solo incontrare un'anima gemella, significa anche perderla e quindi costringersi a un riassetto totale. È difficile localizzarsi: "Bologna", "Roma Berlino", per quello che al meno in quanto a riferimenti pare un tributo chiaro alla più classica tradizione cantautorale italiana e alla svolta tedesca che ormai ogni disadatto (affettuosamente) giovane italiano insegue con speranza.

Nota dolente "Playboy": in un disco che parla di disagi amorosi, inseguimenti, donne e passioni tormentate lasciamo il ruolo degli sciupafemmine a Marracash e Fabri Fibra.

---
La recensione E' Difficile Trovarsi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-07-31 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • indienick 7 anni fa Rispondi

    bel sound mi piacciono