La Mela (del Piave) The Arturo's - Only with You 7" 2017 - Rock'n'roll, Country, Garage

The Arturo's - Only with You 7" precedente precedente

Due canzoni due per La Mela (del Piave). Che porta Alice in sala di registrazione.

Mauro Da Re in uno dei suoi riuscitissimi travestimenti. È di nuovo il turno di La Mela (del Piave), il nick name con il quale il musicista veneto, assieme ai suoi immancabili amici, si era già fatto vivo lo scorso anno con “Apple pie”, un disco dedicato all’amica Alice. Che ora non è più un semplice nome, una dedica che lascia il tempo che trova: Alice, al secolo Alice Posocco, è una delle colonne portanti di “The Arturo’s”. Controcanto, e anche qualcosa in più, in “Only with you”, voce protagonista in “Days of thunder”. Mentre Da Re disegna i suoi abituali percorsi sghembi e lisergici, concimati da chitarre acide, tastiere drogate e pop alla mescalina.

Se “Only with you” possiede un retrogusto beatlesiano (dalle parti del “White album”), con tanto di citazione del classicone “You are my sunshine”, “Days of thunder”, scritta a casa di Alice con un ukelele mentre fuori impazza un temporale, è zuccherosa e stralunata, devota alla psichedelia più onirica e visionaria, dilatata, fuori dagli schemi, tra richieste di aiuto a un attaccapanni e un orologio che rallenta il tempo. Roba che nemmeno Lewis Carroll.

Un paio di canzoni registrate in casa Da Re con la collaborazione di Homesick Suni, a Big Silent Elephant e Krano, in pratica la sua famiglia allargata. In attesa del nuovo album firmato La Mela (del Piave), che non conterrà le due canzoni di “The Arturo’s”. Mauro Da Re guarda oltre, senza perdere la speranza di poter fare la conoscenza di Arturo, il gatto di Alice Posocco.

 

 

 

---
La recensione The Arturo's - Only with You 7" di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-11-23 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia