Lion's Cage Real Life 2017 - Reggae, Jazz

Disco in evidenzaReal Life precedente precedente

Il reggae nostrano che ci viene tanto bene

Nella Giamaica d'Italia, tra un trullo e un ulivo, nella regione che ha dato i natali a Caparezza e Sud Sound System, nascono, si formano e suonano i Lion’s Cage. Un gruppone, potremmo quasi definirli un'orchestra, di nove elementi tutti giovanissimi e tutti fomentati da un unica sola vera passione: il reggae.

Che sia puro o dub o roots o contaminato non fa differenza, in "Real Life", c'è anima, passione e verità. Tanti i pezzi che spiccano nell'album. In primis "Step One" la canzone che da il La all'album, un ottimo pezzo roots il cui ritmo e il cantato invogliano l'ascoltatore ad addentrarsi per le nove tracce del disco. La mia canzone preferita di "Real Life" è "Over and Over", qui il reggae si mischia con atmosfere lievemente funky. È un pezzo che ascolterei all'infinito, di quelli che mettono il buon umore. "Watch and stand Up" invece è la canzone che ha il mood più dolce di tutto il disco. "Real Life" si chiude con "Experience" un altro pezzo dal groove travolgente e trascinante.

D'altronde si sa, in Italia siamo fortissimi con il reggae, basti vedere, tra i tanti, Alborosie e Mellow Mood, i Lion's Cage hanno dell'ottimo potenziale per andare avanti con altrettanto successo.

---
La recensione Real Life di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-09-21 09:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia