Hobo A Festa Finita 2017 - Rock, Grunge, Alternativo

A Festa Finita precedente precedente

Una bomba di adrenalina

A festa finita è il disco che tutti ci siamo trovati a cantare a squarciagola con gli amici, a inizio serata; carica adrenalina mode:on. Gli Hobo mettono insieme undici pezzi di spessore, aggressivi, dal sound brillante e pulito. Le canzoni a metà fra il melodico e il rock da cantare a squarciagola scorrono veloci senza annoiare mai. Attenzione, soprattutto se siete batteristi, il rischio di fare air drumming per tutto il tempo è molto alto.

"AnimeAnonime" spicca per la musicalità e per essere il pezzo più introspettivo del disco; da citare anche la title track a "Festa Finita" che apre le danze a colpi di machete e la conclusiva l'Inglese, pezzo invece più cattivo del LP.

Le influenze della band variano e spaziano molto, dai Negrita di "Paradisi per Illusi" fino agli Alterbridge di "Metalingus". Bella la scelta dell'italiano e belli i testi. Un disco autoprodotto che suona come uno di punta di una major. Un ottimo disco adatto a mettere fuoco in ogni situazione e serata. Una bomba di adrenalina.

---
La recensione A Festa Finita di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-11-29 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia