Audiosfera Ogni cosa al suo posto 2017 - Rock, Indie, Shoegaze

Ogni cosa al suo posto precedente precedente

Un pop rock che ora manca un po' di originalità, ma che ha buone potenzialità: gli Audiosfera presentano Ogni cosa al suo posto

La raccolta di fondi online è senza dubbio una risorsa per chi ha un progetto in mente e lo vuole realizzare. Anche la band umbra Audiosfera si è affidata alla piattaforma di crowdfunding Musicraiser per avere i soldi necessari per stampare il disco di debutto, promuovere il progetto e organizzare il tour. Gli Audiosfera nascono nel 2013 da un’idea di Lorenzo Lotito, voce e chitarra della band, e Valentino Palombi, tastierista, ai quali si aggiungono successivamente gli altri tre componenti.
Nel 2017 esce “Ogni cosa al suo posto”, primo album sulla lunga distanza.
Un pop cantabile, chiaro nei testi e nei suoni, con buoni arrangiamenti, è la cifra di queste undici tracce, che spaziano tra speranze, amore e sentimenti. “Otto minuti di follia” apre il lavoro, con un interrogativo e una serie di possibili soluzioni, che però si perdono dietro rime piuttosto semplici e banali come: "Dicono che il sole si spegnerà, non c’è scampo a questa realtà."
Segue la title track, la ricerca continua di un qualche cosa che arriverà, che di nuovo pecca un po’ di banalità nel testo.
Il tema dell’amore è centrale in “E non finirà mai”, “Ti porterò lontano”, così come la dolce dedica “Sei di più”, mentre sogni e sentimenti trovano spazio in “Un istante da vivere” e “La vita che vorrei”.
Come si evince dalle tematiche affrontate, il disco degli Audiosfera è una buona prova, che manca però di quel quid, soprattutto a livello di scrittura, che possa veramente permettere alla band di distinguersi in un mare di proposte simili. 

---
La recensione Ogni cosa al suo posto di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-09-29 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia