Fran&TheGroovies Follow in your instinct 2017 - Pop, Folk

Follow in your instinct precedente precedente

Un buon esordio per Fran&TheGroovies: la voglia di raccontare in modo semplice la vita

Immersi quotidianamente nella tecnologia, con la possibilità di produrre qualsiasi suono con mezzi elettici, è quasi strano trovarsi di fronte a un trio acustico, che ci porta, con la loro musica, sonorità soft e accurate. Fran&TheGroovies, Francesca Garavelli, Francesca Soliveri e Stefano Conti, sono uniti dalla primavera del 2016 e “Follow in your instinct” è il titolo del loro primo lavoro.
Le atmosfere create da chitarra, basso, pianoforte e una voce chiara e trasparente sono fondamentali nelle cinque tracce. Tratti specifici che si percepisco già dalla prima traccia “Fireworks”.Questo primo lavoro è stato anticipato dall’uscita del singolo “Give me”, tema l’amore “What matters is that I’m here and I love you”.
"Run baby run" apre con chitarra e pianoforte, con un inciso melodico ricorrente, il brano contiene anche il versoche da il titolo all’ep. Sognante l’inizio di “Fly” in un successivo crescendo di suono, mentre più carica è “The Park”.
Fran scrive in inglese e i testi sono caratterizzati dalla semplicità con cui vengono raccontate storie vissute dalla cantante, sicuramente un ascolto molto piacevole, per un lavoro efficace.

---
La recensione Follow in your instinct di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-11-10 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia