Iza Grau Days Are Nothing 2017 - Rock, Dark

Days Are Nothing precedente precedente

Duri e puri gli Iza Grau non innovano ma non deludono gli appassionati del genere

Parliamoci chiaramente: i più grandi artisti, di solito, non hanno un genere ben preciso, specie in ambito musicale. Infatti il più delle volte l'aurea da "grande" viene raggiunta proprio nel momento in cui si riesce a superare la collocazione, sempre un po' stretta, "di genere" per assurgere giustappunto ad un senso artistico più ampio e omnicomprensivo. Questo non è accaduto né tantomeno accade in questo "Days Are Nothing" degli Iza Grau da Modena. 

Il gruppo tuttavia, non innovando mai il post-rock virato di oscurità che li contraddistingue, siamo convinti non possa proprio deludere un appassionato del genere. Infatti i modenesi in canzoni forti e potenti come "Days are Nothing", la title-track, o "Generator" rendono il loro ep assolutamente "fedele alla linea", andando a rispettare, in chiave più positiva che negativa, i cliché della corrente musicale di riferimento.

Se state cercando qualcosa di particolarmente innovativo e ardito per le vostre orecchie l'ep "Days Are Nothing" non farà certamente per voi. Se invece, in questo mondo caotico ed eccessivamente liquido, desiderate un po' di sana ortodossia, ecco che l'ep dei modenesi potrebbe essere oro colato. Ovviamente nero e oscuro. 

---
La recensione Days Are Nothing di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-11-16 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia