Baldoria promo 2005 - Rock, Alternativo

Immagine non trovata precedente precedente

I Baldoria sono un gruppo attivo dal ’94, guadagnano di diritto un posto di riguardo nel panorama musicale dopo aver vinto l’Axe For Music ’98 – ’99 e propongono un rock italiano estremamente piacevole, energico e diretto. Un tipo di musica da sentire col cervello staccato.

Non si può dire qualcosa di estremamente analitico sul loro promo, il bello di questo genere è la sua schiettezza e non bisogna ascoltare venti volte una traccia per “farsela entrare”. Già dal nome scelto per il gruppo lo si può capire infatti: ai concerti dei Baldoria c’è da aspettarsi tanta gente, tanto divertimento, energia e pure tanta birra. Le due canzoni del promo si accodano infatti al filone del rock italiano più ruspante, ricordando i Negrita per l’importanza data alla ritmica, sia strumentale che vocale.

Nessuna melodia strappalacrime quindi ( anche se probabilmente il lentone sull’album non ce lo leverà nessuno ), così come non viene dato molto spazio alla ricerca di un sound originale. D’altra parte nessuno ha mai detto che per fare buona musica bisogni per forza campionare suoni da una liposuzione, certe volte basta saper suonare basso, batteria e chitarra con le palle.

---
La recensione promo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2005-04-06 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia