Hello's'Punk Container 2005 - Ska, Punk

Container precedente precedente

Hello’s’Punk, ecco il nome scelto da questo quintetto veneto arrivato, dopo 6 anni di attività, al secondo full lenght. Lo stile adottato è quello oramai consolidato dello ska-punk melodico, giocato su tinte che vanno dai tocchi latini di “Grande Fratello” all’HC di “La verità”, con vari passaggi che rimandano a questa o quella canzone. Il gruppo riesce però a spiccare tra la marea di concorrenti, scrivendo brani molto piacevoli e dimostrando una buona padronanza dei propri mezzi.

La realizzazione del disco non presenta problemi di sorta, anzi si distingue tra le proposte simili per una produzione di livello. I temi rimangono quelli tradizionali, dalla guerra, al Sistema che soffoca, ai media, ma, a parte questo punto che fa un po’ storcere il naso, “Container” si presenta come un diversivo gradevole e ben realizzato. Non è da poco riuscire a confezionare una manciata di brani che non presentano momenti deboli o di stanca.

Una mezz’ora di musica davvero ben riuscita quindi, che non mancherà di piacere agli amanti del punk allegro ed adolescenziale. Consigliato.

---
La recensione Container di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2005-04-13 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia