Weaving Dust Ritual For Stars 2017 - Trip-Hop, Soul, Elettronica

Ritual For Stars precedente precedente

Un esordio breve ma intenso quello degli Weaving Dust, in questo Ep dall’anima soul nascosta in un involucro di dolce elettronica.

Il duo romano Weaving Dust, composto da Michele Di Martino e Stefano Proietti (quest’ultimo voce del gruppo) approda nel mondo della musica digitale con questo ep breve ma significativo: una conferma che l’italianità musicale può oltrepassare i confini nazionali e competere con l’offerta internazionale (sono stati inseriti nella playlist Best Of The Week di Apple Music - Germania).
Il loro genere è composto da due diverse anime che si fondono tra loro: quella tipica del soul, dove la voce sicura di Stefano Proietti si articola libera e carica di significato nell’espressione, con dolcezza e profondità, di concetti spesso e volentieri riguardanti il rapporto con qualcuno (una madre, come in “Mother’s Love) o quello con se stessi.
“Ritual For Stars” è un viaggio interiore accompagnato dalla musica, che esteriormente si incastra come una cornice sperimentale e di fatto originale, intorno al quadro di pensieri, descritti sonoricamente in una lingua dai toni elettronici e trip-hop sempre delicati e di atmosfera.
Un’idea valida, una solida base di talento che senza dubbio funziona, per trasmettere quella convinzione che questo ep trasuda nel voler spianare la strada a un progetto più complesso del duo.
Non ci stupiremo, e anzi, ci auguriamo, che a qualche tempo da quest’esordio, la formazione finisca su qualche palco importante del panorama indipendente europeo, rappresentando la - ben fatta - elettronica italiana.

---
La recensione Ritual For Stars di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2018-07-16 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia