Michele Diemmi IO E TE 2018 - Cantautoriale, Rock, Pop rock

IO E TE precedente precedente

L'amore cantato senza filtri

Il titolo di un disco spesso può essere evocativo e in questo caso IO E TE del cantautore emiliano Michele Diemmi calza a perfezione questa casistica. 

Autore sia dei suoi testi che delle musiche, Michele ha dedicato all'amore il suo primo lavoro solista, con 8 brani più un outro finale. Il suono è perfettamente pop, molto radiofonico e con una voce che non sbaglia mai. I riferimenti musicali non vengono certamente nascosti: la chitarra acustica usata in praticamente ogni brano ci riporta ai primi anni 2000 dei Coldplay, che con le stesse chiatarre ci hanno costruito un album come Parachutes A Rush of Blood to the Head; stesso discorso vale per il climax ascendente di alcune canzoni che ricorda il buon vecchio pop cantatutorale britannico di inizio secolo. 

Il sentimento, dal punto di vista tetsuale, sembra cadere su toni fortemente autobiografici, soprattuto in brani come "Amami", "Preferirei" o "Come Vorrei". Orecchiabile, personale e senza troppi intoppi il disco scorre in maniera fluida e naturale. 

---
La recensione IO E TE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-02-21 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia