PiccoloDisco Piccolo Disco 2018 - Pop

Piccolo Disco precedente precedente

Torna il pop del PiccoloDisco con un nuovo lavoro molto semplice, rfilessivo e allo stesso tempo piacevole.

Torna il pop coinvolgente del PiccoloDisco. Sette pezzi dai suoni dolci dalle atmosfere avvolgenti e dai toni riflessivi che stringono l'ascoltatore in un morbido abbraccio musicale.

A parte qualche ingenuità nei testi, questo nuovo lavoro omonimo del progetto PiccoloDisco rappresenta una crescita rispetto al disco d'esordio. Semplice e delicato, tra chitarre e sintetizzatori, "Piccolo Disco" è un concentrato di emozioni e pensieri maturati in tre anni. Un interessante punto d'incontro tra pop e cantautorato, condito con guizzi elettronici e una voce limpida, che combina sonorità spensierate (anche nei momenti più malinconici riesce a mantenere un certo tono) e parole più amare, un dualismo che invita a riflettere su alcuni fatti della vita senza però scoraggiare e perdere l'entusiasmo, con una vena leggera di qualcosa simile alla nostalgia. Mai esagerato, mai invasivo, misurato nel dettaglio, il PiccoloDisco riesce a cavare dal cappello a cilindro qualcosa di nuovo con pochi elementi ma buoni.

"Piccolo Disco" è un album che, nella sua leggerezza musicale, non risulta mai vuoto o superficiale. Al contrario è un lavoro piacevole e allo stesso tempo introspettivo, con ottimi spunti senza il bisogno di utilizzare molti strumenti o creare brani troppo elaborati.
Questo progetto sembra essere destinato a migliorare passo dopo passo. Continuando su questo filone e questo stile, PiccoloDisco può regalarci cose nuove e degne di nota.

---
La recensione Piccolo Disco di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-03-19 11:40:10

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia