12/09/2018

A due anni di distanza dal primo disco, Marco Diabumeni, in arte BLCKEBY, torna con un altro ep, "Hello! I'm Trying My Best" prodotto dall'etichetta greca Oneiroads Records.

"Hello! I'm Trying My Best" è principalmente un lavoro dalle sonorità hip-hop e ambient, con influenze glitch ed ethno. Il disco sembra esser diviso in due parti, marcatamente distinte dalla traccia "Bollywood Blossom": nella prima troviamo ambienti cupi, sottomarini, oscuri e per corrispondenza bassi profondi e lead presi in prestito dall'eurodance. Nella seconda si cambia rotta verso scenari più leggeri e sognanti, dove si percepisce forte l'influenza di artisti come Bonobo per esempio; le ritmiche diventano più incalzanti, si introducono elementi ethno e acquisisce fluidità.

Nel complesso il disco si fa ascoltare, anche se forse meritavano più cura le fasi di mixing e mastering: soprattutto nella prima parte si trovano alcuni rullanti e clap fuori controllo che, come si usa dire in gergo "sparano un po' alto", piuttosto fastidiosi per il timpano. Sicuramente questo penalizza un lavoro che poteva aver una critica migliore per le idee e l'energia che nonostante tutto, sono decisamente buone.

 

Tracklist

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati