< PRECEDENTE <
album Emozioni Distinte Ikara

recensione Ikara Emozioni Distinte

2005 - Rock, Grunge

RECENSIONE
29/05/2005

La registrazione ed il missaggio di questo primo demo degli Ikara penalizzano moltissimo il risultato del loro grunge-rock, ma quando si legge che il tutto è stato realizzato dal gruppo nel proprio garage allora si può decidere di chiudere un occhio. In fondo, come la stessa band sottolinea, questo "Emozioni Distinte" vuole essere un punto di partenza.

Ciò che traspare è un insieme di canzoni rock in italiano ben suonate e scritte secondo gli usi. Questo disco dunque si candida con successo a ricoprire il ruolo cui sopra. A parte la permanente sensazione di fastidio per la resa sonora, da migliorare assolutamente nel prossimo episodio, ed a parte la durata spropositata per un demo (è molto importante imparare a selezionare il proprio materiale, qui l'ascolto è davvero estenuante), vi sono già buoni spunti e brani piacevoli (“Visioni” ne è un esempio).

Gli Ikara quindi si presentano con buone credenziali. Certo la strada da percorrere è lunga, e magari i brani, per riuscire incisivi da subito, abbisognano di qualche cura in più, qualche testo affilato e qualche clichè in meno. Ma il gruppo ha le carte. Staremo a vedere cosa ne riuscirà a tirare fuori.

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani