Katiusha Diverticoli 2018 - New-Wave, Post-Rock, Punk rock

Diverticoli precedente precedente

Il nuovo ep della band genovese che si muove tra punk, pop e new wave

Pubblicato dalla Overdub Recordings, "Diverticoli" è il nuovo ep dei Katiusha. Un quarto d'ora scandito in quattro barani registrati e masterizzati da Mattia Cominotto presso i Greenfog Studio di Genova.

Un ep che si muove tra sonorità stridenti che vuole raccontare di un malessere interiore. "Diverticoli" si apre con "Levati", traccia più punk e aggressiva, prosegue con "Dove finisce lei" sonorità che ci portano più avanti negli anni fino a sfiorare quasi il pop primi 2000, la seconda metà dell'ep richiama prepotentemente il new wave con sfumature di evocazione del tutto italiana come quelle dei più cupi Afterhours.

Un gruppo ancora in fase embrionale, che sta sperimentando su diversi generi musicali. I Katiusha vogliono parlare in maniera intimista sempre con un occhio sulle implicazioni sociali del vivere. Un ascolto però nel complesso scorrevole, non pretenzioso, che pone il suo obiettivo nella comunicabilità del suo sentimento rischiando alle volte di essere troppo didascalici, ma riuscendo comunque ad ottenere, nel complesso, un buon disco.

---
La recensione Diverticoli di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2018-10-25 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia