< PRECEDENTE <
RECENSIONE
31/08/2019

Crazy Han & Raptus (Poeti Maledetti) hanno pubblicato l'EP "Incontri" per la Only Smoke Crew, che ha base nel Cilento. Contiene cinque canzoni rap che nascono dall'amore puro per l'hip-hop fatto alla classica maniera, quindi rigorosamente senza autotune, e che sono frutto di collaborazioni con Skiaffone, Kekko Maye, Slaymer e The Sniper. L'atmosfera cilentana permea tutto il lavoro e resta molta omogenea in ognuno dei 5 brani.

Il dialetto è abbastanza protagonista, il flow è affilato, tagliente e a tratti robotico, i versi - ricchi di giochi di parole - trasudano rabbia da tutti i pori: questo tipo di hip-hop vecchia scuola non starebbe male nella colonna sonora di una serie come "Gomorra" ("Con chi conta"). L'unico tema prevalente nei pezzi, però, è l'affermazione di sé, del proprio gruppo e del proprio modo di rappare. I toni dark dominano tutto l'EP e le basi sono molto scure e minimali: la produzione può migliorare ulteriormente.

Nei prossimi progetti si potranno sperimentare nuove sonorità e argomenti più vari, con l'obiettivo di produrre brani inconfondibili che possano fissarsi nella mente degli ascoltatori, pur partendo dagli schemi tradizionali dal rap.

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani