Imodium …and so: dodgem songs! 2005 - Hardcore, Grunge, Alternativo

…and so: dodgem songs! precedente precedente

Avevo lasciato gli Imodium a “Nowhere”, ep che ho recensito (su queste colonne) due anni fa, apprezzandone compattezza e potenza sonora. Quella che ritrovo ora è una band profondamente maturata, che, in questo nuovo lavoro, dimostra inedite abilità nel mediare con gusto e passione la propria irruenza ritmica.

Ne sono splendide testimonianze “Nostrils”, “Do you know (and so)?”, “Cntr”, “Use rearview mirrors” e “Dn”, canzoni in cui gli Imodium corroborano le proprie (note) radici grunge con digressioni rock, spunti melodici ed ingerenze punk, facendole germogliare in un sound variegato e personale.

Il tutto per un’ora di musica intensa ed appassionata, arricchita dalla presenza della cover di “Facce sconosciute” (ripresa dal repertorio degli Angeli dell’ ex Negazione, Tax Farano): brano teso ed appassionato che si propone come unico episodio a non essere interpretato in lingua d’Albione e, vista l’ottima resa, fa ben sperare per future più consuete aperture all’idioma italico.

Un disco decisamente riuscito, “… and so: dodgem songs!” ed addirittura sorprendente, per chi (come me) conosceva questi Imodium come gruppo eccessivamente legato a schemi sonori rigidi e ripetitivi.

---
La recensione …and so: dodgem songs! di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2005-06-04 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia