A Red Idea Bed Sea Walks 2019 - Psichedelia, Indie, Alternativo

Bed Sea Walks precedente precedente

Alla fine di un viaggio per l'Europa l'unico modo per riannodare i fili è fare canzoni.

Un disco molto raffinato ed elegante, suonato in "punta di piedi" ma non per questo evanescente o superficiale, tutt'altro. A Red Idea, al secolo Alvise Forcellini, costruisce infatti in "Bed Sea Walks", il proprio esordio nel mondo discografico, un'architettura sonora attraente e affascinante, che lascia una certa malinconia non amara ma dolce-amara, come tutti i ricordi veramente importanti anche se ormai perduti.

E proprio di ricordi, di fili che riannodano un passato ormai passato con un futuro che forse tanto futuro non sarà, sono fatte canzoni come "Fear" oppure la bellissima "My Memories". E a confermarci questa impressione è la stessa biografia di Alvise dato che, negli ultimi cinque o sei anni, ha letteralmente viaggiato "attraverso la musica" in tutt'Italia e in tutta Europa.

Ed è proprio qui, in occasione di questo suo labirintico girovagare che Alvise incontra il musicista e produttore Andrea Liuzza, la "mente" dietro gli Are You Real? e dell’etichetta Beautiful Losers, che lo ha finalmente convinto a fare un salto nell’ignoto mondo discografico. Ed eccoci quindi qui con questo album delicato come un bel fiore di primavera: starà a noi ascoltatori dargli il rispetto e la cura che si merita. Un bel disco non da ascolto compulsivo o distratto ma da assaporare goccia goccia.

---
La recensione Bed Sea Walks di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-02-25 09:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia