The Mighties Augustus 2019 - Rock, Punk, Garage

Augustus precedente precedente

Un garage punk - rock fatto bene, ispirato agli anni 60 e 80

The Mighties sono di Perugia, si ispirano ai gruppi garage americani degli anni 60, 80 e contemporanei e quindi suonano quel genere di punk - rock. La band si basa su voce, basso, batteria, chitarra e organo per ricreare proprio quel mondo e quelle atmosfere. Questi musicisti umbri definiscono i loro brani come "sculettabili ballads e taglienti inni punk".

Alcune canzoni, tra cui "Back to the schoole", potrebbero benissimo far parte della colonna sonora di una serie televisiva statunitense di 50 anni fa. The Mighties sanno scrivere canzoni e suonano bene: se questo è il genere che vogliono fare, è giusto che lo portino avanti. Probabilmente i loro concerti devono essere molto movimentati e divertenti: c'è ancora una bella fetta di persone, anche se magari non esattamente in espansione, che apprezza questo filone musicale.

Se c'è invece un aspetto del disco "Augustus" che forse si può migliorare leggermente è la produzione, pur rimanendo nel solco del garage e del lo fi. Infine, c'è sempre un tarlo che fa capolino nella mente durante l'ascolto di un gruppo italiano che canta in inglese: si presenta sotto la forma della domanda "Cosa succederebbe se la stessa band scrivesse in italiano?"; bè, potrebbe davvero nascere qualcosa di molto originale.

---
La recensione Augustus di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-06-13 19:09:28

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia