Mass Karma ...What Is It Doing? 2005 - Rock, Pop, Funk

Immagine non trovata precedente precedente

I cinque membri dei Mass Karma non sono nuovi all’ambito musicale, anche se questo “…What is it doing?” è l’esordio della loro nuova formazione. Autoprodotto, il disco corre per una ventina di minuti snocciolando rock-pop di ispirazione varia, da quello più funk a quello influenzato dal blues di matrice americana. Testi in inglese e melodie a dar corpo al progetto, facilità d’ascolto ad ammantarne le spalle, faccia pulita, passo sicuro e misurato. Cinque tracce realizzate con cura che costituiscono un buon biglietto da visita, una dimostrazione d’intenti e di capacità.

La musica scivola via piacevole, offrendosi sia ad uno sguardo attento sia ad una fugace occhiata. Non so perché, ma a tratti mi vengono in mente come dei Dream Theater di vecchia maniera dediti alla musica da radio, ma il paragone è un po’ peregrino. Alle volte forse la lucida patina eccede la personalità della pagina musicale, forse è questo, ma sono inezie, per ora godiamoci quest’esordio.

Se volete sentire un gruppo rock dallo stile classico e con una buona padronanza di mezzi i Mass Karma sono una buona scelta. Per quanto mi riguarda, rimango in attesa di vedere in che modo ed in che direzione evolverà il loro rock.

---
La recensione ...What Is It Doing? di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2005-07-25 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia