11/07/2019

Pietro Clemente ha consacrato la sua esistenza all'hip-hop: formalmente conosciuto come Sparo Manero, il veterano della scena che ha anche militato nella prima formazione dei Flaminio Maphia pubblica il nuovo disco “Lontano” con il moniker Il Turco per TAK production e distribuzione Self.

Dieci tracce che segnano continuità con la più recente pubblicazione intitolata “Rap'Autore” e risalente al 2016: i riferimenti naturalmente orientati verso la linea old school si abbinano a testi e tematiche dalla forte declinazione interiore; Il Turco si mette in gioco, parla della sua attuale condizione (“In questa scena sono un Flintstones ma conquisto le attenzioni”) e trova forza nei beat plasmati da un'autentica crew di producer: Fastcut, Mr. Phil, Squarta, Vinz Turner, StevenOne, DJ Ceffo e Orlando.

Per i più appassionati fan del genere “Lontano” è sicuramente un disco interessante, la cui maturazione lenta (quasi due anni di lavoro a cavallo tra il 2017 ed il 2019) hanno permesso al rapper romano di portare avanti un bel lavoro di revisione e rielaborazione delle idee artistiche. Va bene così, attendendo ulteriori sviluppi.

---
La recensione Il Turco - Recensione - Lontano di Giandomenico Piccolo è apparsa su Rockit.it il 19/07/2019

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati