< PRECEDENTE <
album Resonans - Resonans

Resonans

Resonans

1999 - Rock, Elettronico

RECENSIONE
12/10/1999

I Resonans, sono un trio di Forlì che può vantare, tra le importanti esperienze, la partecipazione alle finali del Premio Ciampi. Ma che fanno? E' un mix di elettronica, influenze classiche e cantautorali, tutto immerso in una musica d'atmosfera, morbida e raffinata.

Il risultato è, se non altro, interessante e attraente: il primo pezzo "Quest'era cambierà" (quello che m'ha fatto scrivere 'influenze classiche') è, credo, quello meglio riuscito sul demo-tape perchè non solo riesce a incuriosire, ma stupisce per la capacità di trascinare: gli archi danno una spinta notevole, sono la vera forza del pezzo, e quando arriva il ritornello è tutto pronto per essere ben recepito dall'ascoltatore.

Da notare, in tutto il demo, l'assoluta mancanza della chitarra, elemento che invece siamo abituati a trovare in tutti i gruppi. Ciò permette di dare spazio a tutto il resto e naturlamente la voce e le tastiere risultano al centro dell'attenzione. La voce utilizza una recitazione accentuata, quasi sofferta, ma su queste atmosfere, spesso introspettive e un po' da sogno, ci sta bene e non infastidisce. Bravi, siete sulla strada giusta, forse potete usare più aggressivamente il campionatore e tentare delle ritmiche più veloci. In bocca al lupo e fatevi vivi con il prossimo lavoro, spero di lunga durata.

Tracklist

00:00
 
00:00
Commenti (1)
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    > PROSSIMA >