Turn Over Emily 2019 - Rock, Pop, Folk

Emily precedente precedente

Musicisti di lungo corso e con esperienza eterogenea approcciano il discorso di brani inediti: il risultato è interessante.

Un passato che li ha portati, fin dall'anno 2009, a calcare i palchi in veste di cover band ed un presente fatto di florida produzione di brani inediti ed un disco a cristallizzare questo momento storico del progetto: i Turn Over si presentano al pubblico, ed il risultato è l'extended play “Emily”.

L'ascolto è formato da sette brani di matrice rock alternativo con venature pop: caratteristica che risalta subito ai timpani è una capacità rara di saper spaziare tra diversi registri emotivi e musicali. Forti di trascorsi eterogenei, che li hanno portati a sperimentare diversi tipi di sound, i musicisti della band romana sono abili giocolieri in equilibrio tra sentimenti e melodie contrastanti tra loro, ma che insieme formano un unicum molto gradevole. C'è buona preparazione e le performance in studio di registrazione si rivelano efficaci per dare le giuste sensazione a chi approccia questo album.

Non sempre è d'immediato riscontro riuscire a realizzare un disco maturo, credo che la prima volta dei Turn Over si archivi con un buon risultato e basi solide in vista degli sviluppi futuri. “Emily” suona bene e sarebbe un gran peccato lasciarlo come segnale discografico isolato.

---
La recensione Emily di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-05-16 00:35:21

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia