Big Street & Liba "Alla Nostra" il demo 2018 - Strumentale, Rap, Hip-Hop

"Alla Nostra" il demo precedente precedente

“Alla Nostra” è un diario di bordo, di vita, di percorsi, di respiri, quelli che devi recuperare tra una rima e un'altra

Hip hop friendly, appartenenza, esperienza, rime e scommesse, Il duo rap Big Street e Liba escono allo scoperto con il loro progetto autoprodotto "Alla Nostra" il demo. Tanto stile, cultura urban, scratch e basi da rappare. Da Verona cercano nuove rotte, questione di fortuna, "Alla Nostra" è schietto, un album crudo e sincero. I beat suonano bene, risuonano in testa, le barre raccontano la verità. Un miscuglio di parole, di domande, quanti perché che ritornano puntuali. La sesta traccia "Perché", sembra rimandare in un qualche modo allo stile di Frankie hi-nrg mc, o meglio a me ricorda lui.

Andare altrove, distaccarsi, trovare un altro posto, viaggiare senza programmare, ricordare luoghi e luoghi da ricordare, perché sono gli stessi che ci fanno venire in mente i nostri pensieri.
Il tema centrale dell’album si può identificare nel viaggio.

“Alla Nostra” è un diario di bordo, di vita, di percorsi, di respiri, quelli che devi recuperare tra una rima e un'altra. Big Street e Liba mettono su un progetto coerente e convincente, sono sul pezzo e in prima linea. “Dov’è il buono e sano rap che ti cura?” Cantano. Il viaggio nei beat si conclude cercando una risposta alla domanda, chissà se poi la si trova.

---
La recensione "Alla Nostra" il demo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-08-28 22:57:10

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • BigSLiba 2 anni Rispondi

    Grazie di cuore Lorenza! Veramente da pelle d'oca, ci stavamo per commuovere, hai centrato il senso del demo e forse lo hai anche reso più bello!
    Su Frankie l'hai beccato, ebbene sì, sono/siamo suoi estimatori e accostarmi a lui per me (Big S) in quanto rapper, è un onore!
    Hai fatto un collegamento spaziale, che ci ha toccato il cuore!
    Grazie a te Lorenza e a tutto Rockit!!!