D-Broke Bad Vibes 2019 - Rap, Hip-Hop, R&B

Bad Vibes precedente precedente

Sei canzoni per affermare la propria presenza nel panorama underground hip-hop: interessante esordio di D-Broke

C'è tanto vissuto nel primo extended play firmato dal rapper classe '98 D-Broke: Bad Vibes è il titolo della sua prima opera discografica, completamente autoprodotta al Ku Studio.

Durante l'ascolto dei sei episodi di questo racconto hip-hop si sente la concreta influenza di generi musicali naturalmente inclini ad accompagnare il flow: c'è sia l'R'n'B che una sana attitudine low-fi. L'urgenza espressiva è imperante, e l'artista partenopeo l'asseconda senza perdersi in manierismi che avrebbero allentato l'impatto sull'ascoltatore; molto interessante la collaborazione sviluppata con E1S per la traccia “Su e giù”, dove ogni artista trova la naturale collocazione lasciando il ritornello alla voce coinvolgente del protagonista della featuring, mentre D-Broke si getta a capofitto nell'interpretazione delle strofe.

Un'opera prima corre sempre il grosso rischio di lanciare segnali contrastanti, non è questo il caso: D-Broke sta iniziando un percorso forte di elementi da sviluppare con l'occhio (e l'orecchio) rivolto ai prossimi inediti da plasmare.

---
La recensione Bad Vibes di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-08-19 18:38:32

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia