Daniele Barone About Love 2019 - Rock, Pop rock

About Love precedente precedente

Daniele Barone è un giovane cantante di Alassio dalle doti vocali innegabili, dopo aver militato in diverse formazioni, decide di provare ad intraprendere un percorso che possa mettere maggiormente in risalto le doti compositive derivanti dalla sua un’enorme sensibilità.

Pop rock reinterpretato in chiave teen idol.

Partiamo da questo presupposto: nella bio dell’album era annunciata una cover di “Every breath you take” dei Police, gruppo che non ascolto così volentieri (per semplici ragioni di gusto personale), che, però, non è stata caricata sul nostro portale. Francamente, era la traccia che aspettavo con più ansia, probabilmente rimossa per motivi di copyright, sorprendendomi in positivo, avrebbe sicuramente influenzato il mio giudizio sull’ep.

Daniele Barone è un giovane cantante di Alassio dalle doti vocali innegabili, dopo aver militato in diverse formazioni, decide di provare ad intraprendere un percorso che possa mettere maggiormente in risalto le doti compositive derivanti dalla sua enorme sensibilità. Come molti esponenti del metal, può vantare un passato nell’ambito “lirico”.

E sono proprio la sua estrazione ed il suo continuo impegno nel campo dell’heavy ad avermi spiazzato. Sia chiaro, le intenzioni di cimentarsi in un contesto completamente diverso dall’originale portano punti a suo favore. Probabilmente, i difetti che affliggono “About Love” vertono tutti attorno ad uno stesso problema, la naturale confusione di un giovane che non ha ancora ben chiara la propria strada.

Con una voce del genere e questa camaleonticità interpretazionale avrebbe sicuramente riscosso un grande successo in programmi come The Voice. Per ora, il risultato suona un po’ come una copia sbiadita dei The Calling.

Buoni presupposti su cui lavorare.

---
La recensione About Love di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-08-27 18:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia