< PRECEDENTE <
album Pensieri passeggeri - Pablo e il mare

recensione Pablo e il mare Pensieri passeggeri

CD Baby 2019 - Cantautore, Pop, Ritmi

RECENSIONE
23/09/2019

"Oggi si va" è così viscerale, ritmico, il primo brano dell'album "Pensieri passeggeri" del cantautore Pablo e il mare è incalzante. 

Dieci brani dal sapore mediterraneo, i pensieri passeggeri, sono quelli che poi però restano in una parte nascosta della mente, e ancora adesso fanno commuovere, un po' come le canzoni che ti fregano. 

Un album itinerante, che fa tappa nei ricordi e nel vissuto, ballad pop e pennellate jazzate qua e là, che donano un alone di passato,  in un vecchio locale, con luci calde diffuse. Il teatro - canzone che prende forma, il progetto d'autore che si riconosce, in quintetto guidato da Paolo Antonelli. 

Un album narrativo, discorsivo, elegante, Pablo è il menestrello che canta affacciandosi al mare. I brani sono come passeggeri di un treno, un viaggio introspettivo nei ricordi vista finestrino. il pop d'autore si muove nelle venature del disco, che ha al suo interno numerose contaminazioni sonore.   

"Pensieri passeggeri" è un album che dimostra di essere arrivato ad una maturità, una concezione più alta di musica e una maggiore consapevolezza dei propri strumenti. Dalle caratteristiche retrò, con una leggera malinconia, un album perfetto da ascoltare il primo giorno d'autunno, mentre piove ed è domenica pomeriggio. Una pausa da tutto, fuori da questi tempi. 

 

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani