Humanoira Sorrisi & Canzoni 2019 - Cantautoriale, Pop, Indie

Sorrisi & Canzoni precedente precedente

Un disco di itpop ben confezionato

Gli Humanoira, band livornese attiva da ormai oltre un decennio, torna a tre anni di distanza dall'ultimo lavoro "Fedeli alla linea" con un nuovissimo ep di cinque brani intitolato inequivocabilmente "Sorrisi e canzoni".

Già, perchè i brani degli Humanoira sono assolutamente senza pretese, adatte a chi vuole staccare la spina con una serie di pezzi allegri quanto basta e malinconici al punto giusto, senza noia di contorno. La band toscana si è avvalsa della produzione di Michele Guberti con la collaborazione di Manuele Fusaroli (Zen Circus, Bugo, Nada, Tre Allegri Ragazzi Morti, Giorgio Canali). I pezzi sono quel tipo di pop intimo che negli ultimi anni ha riempito fino all'orlo le classifiche di spotify, tra i Canova e i The Giornalisti con un pizzico de Lo Stato Sociale e degli ultimi Ex Otago, con una linea vocale che ricorda a tratti quella di Pau dei Negrita. Il disco scorre abbastanza velocemente con pezzi che spiccano sugli altri in maniera particolare come ad esempio "San Valentino" e la traccia di chiusura "G. Mastrota".

In sintesi, "Sorrisi e Canzoni" è un lavoro ben confezionato e che potrebbe tranquillamente affiancarsi ai tanti assi pigliatutto dell'itpop nostrano.

---
La recensione Sorrisi & Canzoni di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-10-01 17:08:02

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia