Gian Marco Castro Out Of The Past 2019 - Classica

Out Of The Past precedente precedente

Il talento non ha età e Gian Marco Castro ne è la dimostrazione vivente

A seguito del successo riscontrato dal suo EP "Healing" e l'entrata nel roster artistico di INRI CLASSIC, il compositore siracusano Gian Marco Castro (classe 1995!) rilascia il suo primo album "Out Of The Past".

Le nove tracce che vanno a comporre il disco non sono altro che un'indiscutibile dimostrazione dell'avvenuta maturazione tanto della scrittura, quanto dello stile cinematico del compositore. Così, Gian Marco Castro ci guida in un delicatissimo viaggio introspettivo, facendoci ripercorrere le esperienze più importanti della sua vita su eleganti sentieri musicali. Eleganza che si traduce principalmente in un raffinato equilibrio sonoro volto a risaltare la linea melodica del pianoforte, senza appesantirla con reboanti sovrastrutture strumentali. Dirò di più, questo disco è talmente curato nella sua forma da permettermi di affermare - senza troppe remore- che potrebbe accostarsi con fierezza accanto ai lavori di artisti del calibro di Max Richter, Peter Broderick o del compianto Jòhann Jòhannsonn (dei quali è chiaramente debitore). 

Inutile girarci attorno, il talento di Gian Marco Castro è cosa di rara bellezza. Se a soli ventiquattro anni è riuscito a mettere in piedi un progetto di questa levatura, siamo curiosi di vedere cosa ci regalerà negli anni a venire. 

---
La recensione Out Of The Past di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-10-17 22:27:53

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia