Satoshy & La Banda Balloon L'Ignoto 2019 - Trip-Hop, Rap, Hip-Hop

Disco in evidenzaL'Ignoto precedente precedente

Buona prova in studio per Satoshy, che trova la giusta commistione tra hip hop e trip hop con La Banda Balloon

In giro per l'Europa, basandosi a Londra per sviluppare le proprie idee artistiche e riportarle in Italia forte della collaborazione con La Banda Balloon: nasce così il nuovo disco di Satoshy, che in collaborazione col predetto collettivo pubblica “L'Ignoto”.

Un viaggio nelle parti più sconosciute dell'anima lungo diciotto pezzi, con l'obiettivo di risvegliare la consapevolezza tra beat old school e forti influenze trip-hop: gli spostamenti geografici si connettono al continuo moto di riequilibrio che l'ascoltatore percepisce attraverso gli snodi delle tracce, e non è un caso beccarsi sferragliate di puro flow pochi istanti prima di tuffarsi in una sezione strumentale dal sapore etereo.

Questo disco è pura commistione, e c'è bisogno di tempo ed attenzione per metabolizzarlo con efficacia: musica spirituale (come cita lo stesso artista) ma al tempo stesso diretta e senza troppi giri di parole, che in ogni caso risultano posizionate con efficacia nei testi. Addentrarsi in questo tipo di ignoto di certo non genera remore, concretizzando un album piacevole da scoprire.

---
La recensione L'Ignoto di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-10-21 19:41:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia