HELLE a new season 2019 - Pop, Indie, Elettronica

a new season precedente precedente

Helle - A new season

A new season è il titolo del nuovo Ep della band Bresciana, HELLE. A distanza di un anno dal precedente Ep, Paris, con questo nuovo lavoro il gruppo conferma il suo amore per l'elettronica e le sonorità Trip-hop.

La traccia di apertura, Tender, è l'inizio di un intenso percorso che segna un cambio di rotta, come vuole anche suggerire il titolo di questo Ep. Memories è una ballata elettronica molto delicata che cresce pian piano e che porta ad un urlo liberatorio che è allo stesso tempo molto delicato e potente. Loose face presenta delle atmosfere cupe, buie, che vengono colorate dalla voce della cantante della band. Verso la fine di questo disco, c'è spazio anche per un vero e proprio viaggio: in my name è un trip sonoro che ti catapulta in un istante in una qualsiasi discoteca Berlinese. L'ultimo brano, Antilope vede la collaborazione di Eric Zava. Se all'inizio eravamo stati portati su una strada più cupa, qui gli Helle ci mostrano il loro lato più  dancefloor, sonorità che si erano sentite molto nel loro precedente lavoro, Paris. 

A new season, presenta sonorità coinvolgenti, con un mood più oscuro rispetto al precedente Ep della band. Anche in questo caso l'elettronica è protagonista assoluta e si unisce molto bene alla sensuale voce soul della nuova cantante. Le influenze musicale del gruppo sono veramente diverse: Memories, sembra uscità da un disco di Röyksopp, mentre Loose Face in certe parti ricorda i the XX. Il nuovo lavoro degli Helle ti trasporta dall'inizio alla fine, sperimentando ritmi e suoni sempre pronti a sorprenderti. 

 

---
La recensione a new season di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-02-28 10:35:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia